Dimagrire non è affatto facile e lo dimostrano le millemila persone che ogni giorno fanno ricerche sul web facendo schizzare le classifiche di argomenti come diete e esercizio fisico alle stelle.

Ogni anno cambia un po tutto rispetto  quello precedente, cambia la moda, i modi di fare usi e costumi e persino i comportamenti consuetudinari riescono a modificare nel tempo ma quello che non passa mai è avere un corpo tonico, magro e privi di grasso.

Di diete ormai ne sono nate miliardi, dalle più discusse come quella del dottor Lemme a quelle più blasonate come la dukan.

Dietro alle diete però c’è la sofferenza di chi ogni giorno si guarda allo specchio e non riesce a capire perchè il suo corpo è incredibilmente adatto per mettere chili su chili.

Queste persone spesso si trovano bene con il loro corpo ma quando comprendono che quei chili in più compromettono la loro salute allora i campanelli di allarme iniziano a squillare a più non posso.

Ci si fionda in palestra e si inizia a fare diete super rigide come se per perdere chili bastassero uno o due giorni di sacrifici.

ovviamente questo tipo di comportamento non è assolutamente adatto a far perder peso, anzi fa la cosa opposta perché il momento in cui ci si rende conto di non riuscire a mantenere ritmi così rigidi, si torna ai fornelli a cucinare le pietanze più ricche e goduriose con il solo scopo di soddisfare il proprio palato nell’immediato.

Il vero truccoè quello di non avere fretta e di conquistare un gradino alla volta, un obiettivo alla volta altrimenti la nostra perseveranza crollerà nel giro di pochissimo tempo con l’abbassamento inevitabile della nostra autostima e la perdita di ogni istinro produttivo.

Alla fine se ci pensi, come hai abituato il tuo copro a mangiare e ingrassare, potresti abituarlo a mangiare di meno e cibi differenti senza grassi e robe porcherose che fanno solo del male.

 
 

Theme by HermesThemes

Copyright © 2017 Chiaroscurofirenze.it. All Rights Reserved