Dopo aver parlato delle molteplici proprietà delle bacche di Goji  è ora di parlare di alcune ricette con ingrediente principale proprio queste dolci bacche da gustare a colazione, a pranzo e al pomeriggio. Prima però voglio mostrarti di nuovo le proprietà di questi frutti:

Grassi
5.7 g
Carboidrati
21 g
Calcio
112.50 mg
Proteine
10.6 g
Sodio
24 mg
Ferro
8.42 mg

Iniziamo con delle ricette semplici da preparare ma fresche e genuine, e soprattutto semplici da preparare. Dove acquistare le bacche di goji, non è un problema perché ormai le trovi sia su internet che nelle erboristerie.

A colazione, un mix di bontà e salute. Metti insieme cereali, frutta fresca, con latte o yogurt, per una colazione adatta a tutta la famiglia. Mettete insieme dei pezzi di banana, di mela o, se vi piace frutta secca come le mandorle, un pò di bacche di Goji disidratate senza superare la dose quotidian, riso soffiato o cornflakes e mangiatelo in una tazza di latte o yogurt, per chi pregerisce è consigliato il latte bio. Aggiungete un dolcificante a piacere.
Puo scegliere un  frullato fatto con tanta frutta fresca e bacche di Goji disidratate. Utilizzate un bel frullatore classino, non a immerzione, inserite tutti gli ingrediente con l e bacche di Goji disidratate. Accendete per pochi secondi ed allungate il tutto con un succo a vostro piacere.

download

Durante il giorno
Il pasto centrale della giornata, veloce e senza dover sporcare la cucina, è consigliata una bella insalatona nutriente e dietetica. Basta un mix di insalate miste, mela verde tagliata a listarelle, mozzarelle ciliegine, finocchio e una manciata di bacche di Goji disidratate. Olio ed aceto balsamico per condire, importante pesare la quantità di bacche che non deve superare la dose giornaliera consigliata, che ricordiamolo varia da persona a persona.

La Sera
La sera dopo la cena o addirittura da integrare alla cena si possono preparare degli infusi come bevanda per rilassarsi e godersi il post lavoro.Si trovano degli infusi da acquistare in ogni parte, su internete ma se avete un’erboristeria di fiducia meglio ancora. Ogni momento è buono per mangiare bacche di Goji, approfittane per mantenerti in salute.

 
 

Theme by HermesThemes

Copyright © 2017 Chiaroscurofirenze.it. All Rights Reserved